Attualità - 13 gennaio 2019, 10:47

Taggia: 'nuova' piazza Garibaldi e piano viabilità, la prossima settimana un incontro con la cittadinanza per far conoscere tutte le modifiche

Con questa iniziativa, l’amministrazione comunale vuole incontrare la cittadinanza per metterla al corrente dei lavori che partiranno entro fine mese ed al contempo ascoltare le opinioni e le osservazioni al progetto che sarà presentato.

Taggia: 'nuova' piazza Garibaldi e piano viabilità, la prossima settimana un incontro con la cittadinanza per far conoscere tutte le modifiche

La prossima settimana a Taggia, si terrà un incontro pubblico per parlare delle importanti modifiche alla viabilità che partiranno a stretto giro nel borgo. Con questa iniziativa, l’amministrazione comunale vuole incontrare la cittadinanza per metterla al corrente dei lavori che partiranno entro fine mese ed al contempo ascoltare le opinioni e le osservazioni al progetto che sarà presentato. 

Piazza Garibaldi sarà al centro di questo iter di modifica (Nella gallery il render dell'aspetto che andrà ad assumere la piazza ndr). Se ne era discusso a lungo ma ora i tempi sono maturi per dare il via al restyling di questo spazio che sarà completamente rivisitato per andare ad ospitare il nuovo capolinea per la corriera che si ferma a Taggia. Qui i bus sosteranno a fianco della nuova pensilina che sorgerà al centro di questo spazio.

Il progetto prevede la realizzazione di un’isola con pavimentazione in pietra, dove poggerà la struttura del nuovo capolinea, fatta in corten e vetro ed ai lati, invece, saranno posizionati una grossa fioriera ed alcune alberature, probabilmente agrumi. Un’operazione da circa 32mila euro che comporterà da un lato la perdita di alcuni posteggi ma la rinascita di uno spazio poco utilizzato.

Quest’opera sarà accompagnata anche dalle modifiche ai sensi di marcia sulle vie circostanti e collegate alla piazza, in primis via Giuseppe Mazzini che andrà in direzione monte. Il piano viabilità pensato dall’amministrazione e dagli uffici comunali è frutto di un’attenta analisi portata avanti da diversi mesi. La prossima settimana arriverà l’ufficialità e saranno rese note nel dettaglio le modifiche ai sensi di marcia e le motivazioni che hanno portato a prendere queste decisioni. 

Stefano Michero

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A LUGLIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
SU