Attualità - 03 gennaio 2019, 11:26

Scuola Primaria di Latte fiore all’occhiello del ventimigliese: ponte pedagogico tra innovazione e tradizione

“In questa piccola realtà - spiegano i genitori - i bambini non sono solo numeri. Attraverso progetti innovativi, vengono accompagnati in un suggestivo percorso culturale ed emotivo".

Scuola Primaria di Latte fiore all’occhiello del ventimigliese: ponte pedagogico tra innovazione e tradizione

I rappresentanti dei genitori della scuola di Latte ringraziano l'operato delle insegnanti per l'ottimo lavoro svolto. 'Studenti motivati, docenti impegnati, genitori soddisfatti' Ecco la triplice sfida lanciata e vinta nel plesso dalla scuola di Latte.

“In questa piccola realtà - spiegano i genitori - i bambini non sono solo numeri. Attraverso progetti innovativi, vengono accompagnati in un suggestivo percorso culturale ed emotivo. Qui, gli alunni imparano a socializzare, a scoprire le proprie attitudini, a relazionarsi con gli altri. All'ampia offerta formativa, volta a soddisfare ogni aspetto del programma ministeriale, fanno da corollario discipline alternative quali: la robotica educativa e sviluppo del pensiero computazionale, progetti di cittadinanza digitale e sicurezza in internet, corsi di lingua straniera con insegnante madrelingua, progetto di orto scolastico, insegnamento di educazione fisica con docente laureato”.

I genitori possono partecipare e proporre attività extra scolastiche: “Ad esempio - spiega un gruppo di genitori - vorremmo organizzare, per i prossimi anni, un servizio di trasporto extrascolastico che prenda i bambini dalla scuola con il pulmino e li accompagni a fare attività fisica a Mentone (ad esempio: tennis, atletica) in modo che i nostri figli oltre a fare sport, imparino al contempo anche il francese”.

“Concludendo - chiosano coralmente i rappresentanti dei genitori - é bello far parte di questa piccola e ambiziosa scuola che, a nostro avviso e dei nostri figli, rappresenta un fiore all'occhiello della realtà educativa della provincia”.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A NOVEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
SU