Eventi - 20 dicembre 2018, 10:59

Stefano Fresi dai cinema di tutta Italia al palcoscenico di Bordighera: il 3 gennaio a Palazzo del Parco insieme ad Alessandro Benvenuti

In questi giorni Fresi ha preso parte a numerose trasmissioni televisive per il lancio del film, tra i più attesi del periodo natalizio.

Stefano Fresi dai cinema di tutta Italia al palcoscenico di Bordighera: il 3 gennaio a Palazzo del Parco insieme ad Alessandro Benvenuti

Stefano Fresi in uscita nei prossimi giorni con il film  La befana vien di Notte che lo vede insieme a Paola Cortellesi, sarà protagonista giovedì 3 gennaio (ore 21.00) del primo spettacolo che inaugura la nuova stagione Fughe di teatro... e di umorismo al teatro di Palazzo del Parco di Bordighera, il "Don Chiosci@tte" con Alessandro Benvenuti, riletto dalla regia di Davide Iodice.

In questi giorni Fresi ha preso parte a numerose trasmissioni televisive per il lancio del film, tra i più attesi del periodo natalizio. Un personaggio dunque esposto a grande visibilità (già protagonista di tante fiction e film) che sarà possibile vedere sul palcoscenico, nel primo atto di una rassegna che ri-nasce con grande interesse, rilanciando la sala ed il percorso culturale interrotto. La risposta in queste settimane è stata significativa ed ha subito regalato corposi riscontri sul piano degli abbonamenti nonchè sui singoli biglietti.

“Numerosi abbonamenti sono già stati venduti e c’è interesse anche per i singoli spettacoli - dice Mauro Bozzarelli, Vicesindaco e Assessore con delega al Turismo - La scelta dell’amministrazione, che ha fortemente voluto puntare sulla qualità degli spettacoli, è stata compresa e apprezzata; di questo non posso che essere felice.  "Fughe di teatro…e di umorismo a Bordighera" porterà al Palazzo del Parco grandi nomi, impegnati in quattro pièce di alto profilo che coniugano ricerca artistica e umorismo sottile e intelligente. E’ chiaro il richiamo agli anni che hanno visto Bordighera protagonista della scena artistica e culturale: è un filo che vogliamo riannodare”.


La rassegna Fughe di teatro…e di umorismo a Bordighera, organizzata e diretta da Nidodiragno Produzioni/CMC e da Claudia Claudiano e realizzata con il contributo del Comune, avrà luogo dal 3 gennaio al 26 aprile 2019. Dopo l'esordio con il duo Fresi-Benvenuti, la rassegna approda poi, lunedì 11 febbraio, ai labirinti inestricabili di Angela Finocchiaro, moderna Teseo nello spettacolo Ho perso il filo, dove si ride e ci si emoziona avvalendosi di più linguaggi espressivi.
Fughe di teatro incontra poi, sabato 2 marzo, la comicità e l'intelligenza di Lella Costa, con l'ironica rilettura della rubrica di Natalia Aspesi (“Le lettere del cuore” del Venerdì di Repubblica); chiude, infine, venerdì 26 aprile, Le verità di Bakersfield che vede in scena Marina Massironi e Roberto Citran: al centro di un divertente incontro-scontro, un presunto quadro di Jackson Pollock, per un dramma comico – a tratti esilarante - che crea domande vitali su ciò che rende l'arte e le persone veramente autentiche.

L’abbonamento ai quattro spettacoli è in vendita a soli 50,00 euro; il biglietto intero per i singoli spettacoli costa 18,00 euro; il ridotto per chi ha meno di 25 anni, 10,00 euro. Per informazioni e prenotazioni, è possibile rivolgersi al numero 0184.544633 (dal lunedì al venerdì, ore 9/13 – 15/18.30) oppure all’indirizzo mail fughediteatro@nidodiragno.it

Il botteghino presso la biglietteria del Palazzo del Parco è aperto ogni giovedì, dal 6 dicembre 2018 al 25 aprile 2019, dalle 16 alle 19 e nei giorni di spettacolo, dalle 17 alle 19 e dalle 20 alle 21.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A GENNAIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
SU