Attualità - 05 dicembre 2018, 16:31

Sanremo: si lavora in strada Senatore Marsaglia, il pronto intervento consentirà la riapertura entro sera

Il buco è stato opportunamente allargato ed è stato trovato il problema. Si tratta infatti di uno scarico di acque bianche che, probabilmente a seguito delle piogge delle settimane scorse ha ‘scavato’ nel terreno che, stamattina ha ceduto.

Sanremo: si lavora in strada Senatore Marsaglia, il pronto intervento consentirà la riapertura entro sera

Sarà riaperta quasi sicuramente entro le 18 strada Senatore Ernesto Marsaglia, chiusa al traffico dalle 13, per una buca provocata dal cedimento dell'asfalto, all’altezza del civico 9 (l'anticipazione cliccando QUI).

Sul posto sono subito intervenuti i Vigili del Fuoco che hanno transennato la zona per poi disporre la chiusura al traffico per questioni di sicurezza. La strada al momento è chiusa dall’intersezione con via Dante Alighieri, dove è presente una pattuglia della Polizia Municipale.

E’ subito intervenuto anche l'assessore ai Lavori Pubblici del Comune, Giorgio Trucco ed una squadra di operai con un escavatore. Il buco è stato opportunamente allargato ed è stato trovato il problema. Si tratta infatti di uno scarico di acque bianche che, probabilmente a seguito delle piogge delle settimane scorse ha ‘scavato’ nel terreno che, stamattina ha ceduto.

Ora gli operai provvederanno a mettere in sicurezza il sottofondo ed a chiudere il passaggio che arriva dallo scarico. Gli operai lavoreranno fino a quando non sarà terminato il lavoro e, comunque, gli uffici preposti del Comune confidano di riaprire la strada per questa sera. Per ora tutti i residenti della zona superiore al civico 9 di strada Senatore Ernesto Marsaglia che devono raggiungere casa o luoghi di lavoro, devono forzatamente transitare da frazione San Bartolomeo, quindi San Giacomo e scendere verso mare.

Carlo Alessi

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A GENNAIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
SU