Sarà riaperta quasi sicuramente entro le 18 strada Senatore Ernesto Marsaglia, chiusa al traffico dalle 13, per una buca provocata dal cedimento dell'asfalto, all’altezza del civico 9 (l'anticipazione cliccando QUI).
Sul posto sono subito intervenuti i Vigili del Fuoco che hanno transennato la zona per poi disporre la chiusura al traffico per questioni di sicurezza. La strada al momento è chiusa dall’intersezione con via Dante Alighieri, dove è presente una pattuglia della Polizia Municipale.
E’ subito intervenuto anche l'assessore ai Lavori Pubblici del Comune, Giorgio Trucco ed una squadra di operai con un escavatore. Il buco è stato opportunamente allargato ed è stato trovato il problema. Si tratta infatti di uno scarico di acque bianche che, probabilmente a seguito delle piogge delle settimane scorse ha ‘scavato’ nel terreno che, stamattina ha ceduto.
Ora gli operai provvederanno a mettere in sicurezza il sottofondo ed a chiudere il passaggio che arriva dallo scarico. Gli operai lavoreranno fino a quando non sarà terminato il lavoro e, comunque, gli uffici preposti del Comune confidano di riaprire la strada per questa sera. Per ora tutti i residenti della zona superiore al civico 9 di strada Senatore Ernesto Marsaglia che devono raggiungere casa o luoghi di lavoro, devono forzatamente transitare da frazione San Bartolomeo, quindi San Giacomo e scendere verso mare.