“Ex macello: non esiste inventario sul materiale stoccato”. A dirlo è il M5S di Sanremo che interviene anche tramite un video riassuntivo sulla situazione del materiale depositato nella struttura matuziana:
"Un video vale più di mille parole e testimonia lo stato di degrado della zona dove vengono stoccati, dal Comune, materiali acquistati dalla collettività - affermano i pentastellati -. In quel luogo c’è uno spreco di risorse inaudito perché molti arredi urbani sono accatastati senza cura in mezzo a sporcizia e degrado e chiunque potrebbe entrare ed appropriarsene. Inoltre non esiste un inventario (come da affermazione fatta in Consiglio Comunale dall’assessore Trucco) e quindi come possono venir effettuati i controlli?".
“Siamo indignati, in 2 mesi dalla segnalazione non hanno nemmeno transennato il varco per evitare l’accesso agli estranei, dal momento che la zona è molto pericolosa. Inoltre abbiamo scoperto che non esiste un inventario di tutto il materiale stoccato. Reputiamo che tutto ciò sia molto grave e quindi presenteremo esposto".