E’ stata approvata dal Consiglio comunale con dieci voti favorevoli e sette contrari l’ultima variazione di Bilancio di Bordighera. La votazione questa sera durante l’assise che si è riunita nella Sala Rossa di Palazzo del Partco.
50 mila euro, questa la somma stanziata per Ville Regina Margherita che si prepara ad ospitare così la mostra di Monet: “Questo intervento consentirà di mettere in sicurezza la parte posteriore della Villa - ha detto il Sindaco Vittorio Ingenito - da eventuale cedimenti di altro materiale, in modo tale che non si verifichi una caduta di massi.”
Ulteriori 60 mila euro sono stati stanziati per i lavato in Arziglia dove deve essere risolta la problematica di una vasca di accumulo e di una stazione di sollevamento su cui è necessario intervenire.
Sono stati contabilizzati inoltre 200 mila euro presunti di imposta di soggiorno per i prossimi due anni e destinati ulteriori 55 mila euro per la frazione Borghetto. Nel corso dell’assise è stato approvato anche il Documento Unico di Programmazione 2019/2020.