Politica - 27 novembre 2018, 18:21

Imperia: il Consiglio Comunale passa al vetro, primo step per il plastic free challenge promosso da Maria Nella Ponte (Foto)

Si tratta di una 'sfida' lanciata direttamente dal Ministro Sergio Costa per liberare lo stesso ministero e altri enti pubblici, dalla plastica monouso e usa e getta

Imperia: il Consiglio Comunale passa al vetro, primo step per il plastic free challenge promosso da Maria Nella Ponte (Foto)

Dalla plastica al vetro. Una curiosità che arriva dal Consiglio Comunale di Imperia tornato a riunirsi oggi. Il cambio di materiale è nelle bottiglie di consiglieri e giunta che da oggi saranno sempre di vetro.

Quella che all'apparenza sembrerebbe una modifica di poco conto è in realtà un primo passo fatto dall'amministrazione a seguito della mozione presentata e approvata, lo scorso 29 agosto, dalla capogruppo del Movimento 5 Stelle Maria Nella Ponte: il plastic free challenge.

Si tratta di una 'sfida' lanciata direttamente dal Ministro Sergio Costa per liberare lo stesso ministero e altri enti pubblici, dalla plastica monouso e usa e getta.

Da oggi dunque bottiglie in vetro in attesa dei bicchieri che rimangano, per ora in plastica.

Lorenzo Bonsignorio

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A NOVEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
SU