Attualità - 27 novembre 2018, 15:41

Riva Ligure: domani l'apertura delle buste, il 7 dicembre l'accensione delle classiche luminarie in tutto il paese

Non cambierà di molto la sistemazione delle luminarie che, nel pieno rispetto dell’ambiente e per il risparmio energetico, saranno rigorosamente a led.

Riva Ligure: domani l'apertura delle buste, il 7 dicembre l'accensione delle classiche luminarie in tutto il paese

Verranno accese il 7 dicembre prossimo, come tradizione e come accade ogni anno, le luminarie di Riva Ligure. La conferma arriva dal Sindaco della cittadina rivierasca, Giorgio Giuffra, che insieme alla sua Giunta ha stanziato 10mila euro per la fornitura e l’installazione delle luci, che garantiranno la classica atmosfera natalizia a Riva.

Non cambierà di molto la sistemazione delle luminarie che, nel pieno rispetto dell’ambiente e per il risparmio energetico, saranno rigorosamente a led: “Cercheremo come ogni anno – ha detto Giuffra – di coprire il maggior numero di luoghi del centro, senza dimenticare le periferie, che raggiungeremo seppur anche con un singolo festone”.

Oltre alle luminarie l’Amministrazione comunale rivese ha anche approntato una serie di Presepi, che verranno allestiti nel centro storico. Per allietare le festività natalizie di residenti e turisti che raggiungeranno Riva nelle seconde case, l’Assessore al Turismo Benza, ha predisposto alcuni concerti di musiche tradizionali.

Le luminarie rimarranno accese fino al 6 gennaio e, proprio domani verranno aperte le buste con le offerte per il bando emanato dal Comune. Una volta assegnato il lavoro, basteranno un paio di giorni per l’installazione e Riva Ligure sarà pronta per l’accensione. “Voglio ringraziare i commercianti ed i cittadini – termina il Sindaco Giuffra - che arricchiranno con le loro proposte sia in tema di luci che di appuntamenti per intrattenere i cittadini. Un grazie particolare anche all’Assessore Benza per l’elaborazione del programma”.

Carlo Alessi

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A NOVEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
SU