Dopo anni di attesa nei cassetti di Palazzo Bellevue il piano dell’arredo urbano è pronto per essere discusso e approvato in consiglio comunale.
Nella riunione dell’assise in programma a dicembre (la data non è ancora stata fissata) sarà votato uno dei documenti più importanti per disegnare la Sanremo del futuro e per la scelta delle linee guida dal punto di vista stilistico per le vie del centro e non solo. Nel piano, infatti, è inserito anche uno studio (non vincolante) per le frazioni, ma si attendono novità anche per via Matteotti.
Nel ‘salotto buono’, infatti, oltre a nuovi elementi di arredo è previsto l’arrivo di alcuni totem per la promozione e la pubblicità istituzionale. Uno sarà davanti al Casinò, un altro davanti all’Ariston. Indicazioni anche per i negozi e per le relative pubblicità in modo che la comunicazione e l’immagine complessiva sia maggiormente uniformata.
Con il piano dell’arredo urbano si daranno quindi le indicazioni per l’immagine della Sanremo del futuro con una grande attenzione non solo all’estetica ma anche ai materiali e alle tecnologie più moderne.