Politica - 12 novembre 2018, 15:58

Reddito di Cittadinanza: nella nostra provincia sono 7.300 i potenziali residenti che potrebbero usufruirne

La nostra provincia è, infatti, all’81° posto di questa speciale classifica, con il 7% del totale dei residenti che potrebbero ottenere il nuovo reddito voluto dal Movimento 5 Stelle.

Reddito di Cittadinanza: nella nostra provincia sono 7.300 i potenziali residenti che potrebbero usufruirne

Potrebbero essere 7.300 i residenti della provincia di Imperia ad usufruire del ‘Reddito di Cittadinanza. LA conferma arriva dall’analisi del Sole 24 Ore di sugli Isee ordinari presentati in Italia nel 2016, monitorati dal ministero del Lavoro.

La nostra provincia è, infatti, all’81° posto di questa speciale classifica, con il 7% del totale dei residenti che potrebbero ottenere il nuovo reddito voluto dal Movimento 5 Stelle. La provincia più ‘povera’ e che vede il maggior numero di residenti che potrebbero rientrare nel reddito, è quella di Crotone, con una famiglia su quattro (27,9%) seguita da Napoli, Palermo e Caltanissetta.

In fondo c’è Bolzano, con una famiglia su 40, seguita dalle province di Belluno e Sondrio con una su 30. Il reddito di cittadinanza sarà destinato alle famiglie che hanno un Isee fino a 9.360 euro annui.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A DICEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
SU