Eventi - 05 novembre 2018, 11:34

Promozioni al Museo di arte contemporanea di Imperia in occasione di ‘Olioliva 2018’

Villa Faravelli sarà aperta al pubblico nel weekend di Olioliva dal 9 all’11 novembre, con un biglietto promozionale per visitare la Collezione Invernizzi.

Promozioni al Museo di arte contemporanea di Imperia in occasione di ‘Olioliva 2018’

Tornano le promozioni al Museo di Arte Contemporanea di Imperia in occasione del weekend di Olioliva, la manifestazione che animerà per tre giorni il centro di Oneglia all’insegna della scoperta dei prodotti eno-gastronomici del territorio ligure.

Da venerdì 9 a domenica prossimi, infatti, Villa Faravelli (dimora storica del 1938 dal singolare stile razionalista con dettagli neorinascimentali) sarà aperta al pubblico con un biglietto unico promozionale a 5 euro.

Il pubblico potrà così scoprire le meravigliose architetture d’epoca, frutto di un restauro filologico che ha ripristinato i dettagli originali degli interni, e la Collezione permanente Architetto Lino Invernizzi. Donata alla città di Imperia per volere di Maria Teresa Dané - vedova dell'architetto - l’omonima collezione annovera opere dei maestri dell’astrattismo italiano ed europeo, eccellenze dell'evoluzione artistica del secondo dopoguerra – da Lucio Fontana a Victor Vasarely, da Josef Albers a Marino Marini, da Enrico Castellani a Max Bill.

Grazie ad un progetto di riallestimento multimediale della collezione finanziato dal Comune di Imperia, i visitatori potranno inoltre essere accompagnati in un percorso tra le opere esposte da un’audioguida (disponibile in italiano ed inglese) che evidenzierà i dettagli storico-artistici più importanti. In una video room allestita negli spazi di Villa Faravelli sarà inoltre possibile scoprire la storia della Collezione Invernizzi grazie ad una video-intervista che racconterà la storia della famiglia dell’Architetto Lino Invernizzi e l’arrivo dell’importante donazione ad Imperia. 

Gli orari di apertura in occasione del weekend di Olioliva:
Venerdì 9 Novembre 16-19
Sabato 10 Novembre 10-13 e 16-19
Domenica 11 Novembre 16-19

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A GENNAIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
SU