Eventi - 05 novembre 2018, 08:50

Bordighera: 'Libri al Desco' una iniziativa della tabaccheria 'Saint Charles', la soddisfazione di Confesercenti

"Questo box - dice Sergio Scibilia, segretario di Confesercenti - può diventare un alleato dell’esercito delle nostre librerie che ancora resistono tra tanta fatica e mille difficoltà. Auspichiamo che altri esercenti possano ripetere questo gesto, offrendo nuove opportunità di svago e libertà".

Bordighera: 'Libri al Desco' una iniziativa della tabaccheria 'Saint Charles', la soddisfazione di Confesercenti

Un grande esempio ed una bellissima azione l’iniziativa lanciata dalla tabaccheria Saint Charles di Bordighera. Mauro e Rita Taggiasco hanno privilegiato uno spazio dedicato ai libri, alla libera e diffusa lettura, senza barriere di colore o religione.

"Nella società contemporanea - evidenzia la Confesercenti provinciale - sembra che non ci sia più spazio per leggere. Questo è il tempo della tecnologia e dei grandi mezzi di comunicazione (come i social network) che assorbono la maggior parte del nostro tempo e dei nostri interessi. Questo 'frigo di libri' è un forte segnale controtendenza che va premiato ed incentivato".

"Questo box - chiosa Sergio Scibilia, segretario di Confesercenti - può diventare un alleato dell’esercito delle nostre librerie che ancora resistono tra tanta fatica e mille difficoltà. Auspichiamo che altri esercenti possano ripetere questo gesto, offrendo nuove opportunità di svago e libertà".

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A GENNAIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
SU