Attualità - 03 novembre 2018, 18:36

'Street Control', un sistema per la legalità: il Sindacato Csa "Qualche candidato promette l'abolizione, noi non ci stiamo!"

"Chi vorrà fare dell'istigazione all'illegalità il proprio cavallo di battaglia, con la formula ‘meno controlli = più voti’ dimostrerà ai cittadini onesti, di non essere adatto ad amministrare la città”.

'Street Control', un sistema per la legalità: il Sindacato Csa "Qualche candidato promette l'abolizione, noi non ci stiamo!"

Lo ‘Street Control’, innovativo sistema di lettura delle targhe, garantisce il controllo di migliaia di veicoli in sosta e in movimento, attuando la cosiddetta video sorveglianza mobile, con l'obiettivo di sanzionare i veicoli parcheggiati in divieto di sosta (che arrecano intralcio alla circolazione) e stanare i veicoli privi di copertura assicurativa e di revisione, nonché accertare all'istante la presenza di veicoli rubati.

Il sistema Street Control garantisce, pertanto, un controllo equo e legittimo delle violazioni del Codice della strada, con l'applicazione delle sanzioni soltanto ai trasgressori che effettivamente arrecano pericolo ed intralcio alla circolazione. Inoltre garantisce agli utenti la possibilità di ricorso qualora vi siano errori o incongruenze sui verbale grazie all'obbligo di fotografare chiaramente il veicolo in divieto, lasciando quindi poco spazio alla discrezionalità degli Agenti accertatori.

“Secondo voci non confermate alcuni candidati alle prossime elezioni amministrative - evidenzia il sindacato di Polizia Locale Csa - starebbero facendo campagna denigratoria contro questo strumento, con toni polemici da bar che mal si conciliano con l'attività di un valido amministratore pubblico, garantista della legalità. Riteniamo inaccettabile promettere ai cittadini-elettori l'abolizione dello ‘Street Control’ e ci aspettiamo, pertanto, che eventuali atteggiamenti di manifesta connivenza con l'illegalità, di certi individui, cessino nell'immediatezza. Sebbene questi elementi non meritino il rispetto e l'attenzione dell'elettorato, dimostrano quanto sia difficile fare rispettare le regole per gli operatori di polizia locale, se chi dovrebbe dare il buon esempio, istiga a contravvenire il codice della Strada, promettendo di ostacolare gli operatori di polizia”.

“Lo ‘Street Control’ – termina il Csa - è un sistema inequivocabilmente democratico, non deve servire a fare cassa, ma a garantire la fluidità e la sicurezza della circolazione. Per le ragioni sopra esposte, il sindacato promette battaglia legale a tutti coloro che pensano di poter ottenere un ritorno in termini elettorali promettendo l'abolizione dell'uso di questo importante strumento tecnologico, sia a livello di singoli quartieri, sia per quanto riguarda tutta la città di Sanremo. Chi vorrà fare dell'istigazione all'illegalità il proprio cavallo di battaglia, con la formula ‘meno controlli = più voti’ dimostrerà ai cittadini onesti, di non essere adatto ad amministrare la città”.

Carlo Alessi

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A DICEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
SU