Portare più Europa a Sanremo: da Milano, Sergio Tommasini scopre una delle sue carte per il rilancio della città dei fiori, quella dei fondi europei. Il candidato sindaco per il Gruppo dei 100 e il centro destra, ne ha parlato con l’europarlamentare di Forza Italia, Lara Comi in un colloquio alla presenza di Enrico Ingenito e Stefana Rossi, candidata al consiglio comunale per il Gruppo dei 100.
“Abbiamo affrontato con l’onorevole una sessione di lavoro sulla finanza europea applicabile al nostro contesto e discusso con lei di alcuni spunti che in base alla sua esperienza possiamo implementare su Sanremo” ha spiegato il candidato sindaco Tommasini nel video diffuso sulla sua pagina Facebook istituzionale “Sergio Tommasini sindaco”.
Porto, infrastrutture, ciclabile e Bolkestein: per il manager Tommasini il tema Europa e fondi europei rappresentano una priorità per una città che guarda al futuro. Un impegno che coinvolgerà i più giovani con un percorso di formazione e un riferimento stabile, un punto Europa. Un obiettivo sostenuto a pieni voti dall’onorevole Comi.
“Abbiamo parlato delle possibilità e delle risorse che l’Europa può dare e che spesso non vengono utilizzate per esempio nel settore del turismo, nell’ambito produttivo economico e della pesca - conferma la vicepresidente del Partito Popolare Europeo - l’Europa dà tanti soldi ma ne spendiamo pochi. Penso che dal Comune e con una vicinanza dei giovani che vogliono intraprendere nuove attività, sia necessario un maggiore collegamento. L’Europa non è così lontana. Sarei contenta se Sanremo fosse una città più smart e tecnologica”.