Il Comune di Sanremo vuole proseguire nel servizio di promozione e accoglienza turistica anche per il 2019.
In questi giorni Palazzo Bellevue ha pubblicato l’avviso per la manifestazione di interesse, una procedura che anticipa la successiva pubblicazione del bando. In questa prima fase gli enti interessati potranno farsi avanti dando la propria disponibilità. Successivamente, se arriveranno manifestazione di interesse, il Comune pubblicherà il bando per l’affidamento. Il servizio di promozione e accoglienza turistica è finanziato dal Comune di Sanremo e viene svolto negli uffici al piano terra del Palafiori.
La gestione del servizio consiste in: attività di informazione all’utenza delle risorse turistiche, storiche, artistiche, ambientali e produttive del territorio; promozione degli eventi a carattere locale; assistenza al turista nella ricerca di disponibilità ricettiva; distribuzione di materiale informativo; rilevazione statistica giornaliera degli utenti dell’ufficio con indicazione della tipologia di richiesta; collaborazione con gli uffici comunali nel dare informazioni; gestione biglietteria e prevendita di biglietti per spettacoli e manifestazioni; traduzione testi di promozione turistica; interpretariato; informazioni all’utenza in ordine alla/e piattaforma/e digitali del Comune di Sanremo.
Il servizio dovrà essere espletato dal lunedì alla domenica, dalle 9 alle 13. Il martedì, il giovedì, il venerdì e il sabato anche dalle 15 alle 18.30. Sarà corrisposto un contributo annuo di 39 mila euro. L’aggiudicazione sarà determinata in base all’offerta più vantaggiosa.