Politica - 15 ottobre 2018, 14:36

Elezioni comunali Sanremo 2019: prime grandi manovre, un nome importante del commercio cittadino sarebbe vicino alla squadra Biancheri

Il Sindaco commenta: “Tante persone si stanno avvicinando al nostro progetto, imprenditori, giovani, e molti moderati, persone nuove rispetto al 2014”

Alberto Biancheri, sindaco di Sanremo

Alberto Biancheri, sindaco di Sanremo

Quella di Sanremo è una campagna elettorale iniziata con clamoroso anticipo.
A differenza di altre realtà della zona, anche importanti, qui già 10 mesi prima delle elezioni del maggio 2019 ci sono i nomi dei due principali contendenti e anche quelli di due outsider. All’appello, salvo sorprese o nuovi innesti, mancano solo il MoVimento 5 Stelle e la coalizione di sinistra.

E, sempre con grande anticipo, è iniziata anche la corsa ad accaparrarsi nomi che smuovano l’opinione pubblica, che portino consenso e soprattutto voti.
Ci sono i fedelissimi, storici e fermamente convinti nel sostegno al proprio candidati sindaco, e ci sono coloro che ancora devono scegliere.

Ex giornalista, ora imprenditore, ristoratore e organizzatore di eventi, Roberto Berio è uomo molto noto in città per le sue numerose attività e, particolare non irrilevante, fresco di presidenza di “Sanremo On”, la rete di impresa che riunisce molti negozianti e imprenditori sanremesi.

Al momento la voce di un suo avvicinamento alla squadra Biancheri non viene smentita da entrambe le parti in causa anche se, come spesso accade nel mondo del possibile, manca un “sì” netto e chiaro. Ci sono anche voci che vorrebbero quella di Berio una candidatura in ottica assessorato al Turismo per il quinquennio 2019-2024. Ma sono solo voci. E quello di Berio non è l'unico nome illustre della scena sanremese: “Le elezioni sono lontane ed è prematuro parlarne - ha dichiarato in merito ai nostri microfoni il sindaco Alberto Biancheri - posso confermare che ci sono tante persone che si stanno avvicinando al nostro progetto, imprenditori, giovani, e molti moderati, persone nuove rispetto al 2014”.

Per la squadra Biancheri portarsi in casa l’attuale presidente di “Sanremo On” sarebbe un grande colpo in ottica commerciale. Anche se, ovviamente, Berio dovrà lasciare la carica in caso di candidatura ufficiale. Per il momento, va detto, sono solo voci. Ma sembra ci sia qualcosa in più di una semplice indiscrezione.

Pietro Zampedroni

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A GENNAIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
SU