Il quartiere della Foce potrebbe ospitare nel prossimo futuro un nuovo insediamento commerciale. La zona interessata è quella dell’ex distributore nei pressi del ristorante “Il Galeone”, una zona ormai abbandonata e non utilizzata da anni.
Alle spalle dell’ex distributore potrà essere costruita una struttura di due piani (piano terra più primo piano) con tanto di parcheggio interrato e posti auto attorno. Al momento non si sa ancora si che tipo di attività si tratterà, ma si apprende da fonti comunali che non saranno venduti generi alimentari.
Oggi il progetto è passato all’analisi della seconda commissione. In discussione le distanze dal cimitero monumentale che, a quanto pare, sono a norma. La commissione ha discusso anche l’approvazione dello stesso progetto e della monetizzazione degli standard.
“Proponiamo un parere favorevole perché si tratta di una riqualificazione ambientale positiva – ha dichiarato l’assessore ai Lavori Pubblici Giorgio Trucco – non ci sono danni per il Monumentale perché è un cimitero che non deve essere ampliato”.