Sanremo Ospedaletti - 06 ottobre 2018, 14:12

Al Palafiori di Sanremo arriva il primo “Baby Pit Stop”, uno spazio dedicato alle mamme per l’allattamento

Sabato alle 12.30 l’inaugurazione del progetto voluto dall’amministrazione Biancheri per tendere la mano alle famiglie

Al Palafiori di Sanremo arriva il primo “Baby Pit Stop”, uno spazio dedicato alle mamme per l’allattamento

Il Comune di Sanremo tende la mano alle mamme e alle famiglie. Questa mattina è stato inaugurato il primo “Baby Pit Stop” che troverà casa al piano terreno del Palafiori, vicino agli uffici dell’Asl.

Uno spazio privato, chiuso e pulito per garantire alle mamme e ai loro piccoli un momento di privacy, in piena sicurezza, in uno spazio appositamente predisposto per l’allattamento. I “Baby Pit Stop” sono molto diffusi nelle principali città italiane e, grazie all’impegno dell’amministrazione Biancheri e dell’assessore alle Politiche Sociali Costanza Pireri, ora è arrivato anche a Sanremo. Sarà a disposizione delle mamme residenti, ma anche delle molte famiglie che scelgono Sanremo per le vacanze con i bimbi piccoli. Il collocamento in pieno centro non è certo un caso.

L’idea dei “Baby Pit Stop” arriva dall’Unicef ed è stata recepita dal Comune di Sanremo con il quale hanno collaborato: Asl, Associazione Italiana Donne Medico, Zonta, Fidapa, Leche League Italia e Soroptimist International. All'inaugurazione di oggi, oltre al Sindaco e vice Sindaco di Sanremo, Alberto Biancheri e Costanza Pireri, c'erano anche il vice Presidente della Regione, Sonia Viale e tutte le associazioni.

Carlo Alessi

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A GENNAIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
SU