Il Comune di Sanremo tende la mano alle mamme e alle famiglie. Questa mattina è stato inaugurato il primo “Baby Pit Stop” che troverà casa al piano terreno del Palafiori, vicino agli uffici dell’Asl.
Uno spazio privato, chiuso e pulito per garantire alle mamme e ai loro piccoli un momento di privacy, in piena sicurezza, in uno spazio appositamente predisposto per l’allattamento. I “Baby Pit Stop” sono molto diffusi nelle principali città italiane e, grazie all’impegno dell’amministrazione Biancheri e dell’assessore alle Politiche Sociali Costanza Pireri, ora è arrivato anche a Sanremo. Sarà a disposizione delle mamme residenti, ma anche delle molte famiglie che scelgono Sanremo per le vacanze con i bimbi piccoli. Il collocamento in pieno centro non è certo un caso.
L’idea dei “Baby Pit Stop” arriva dall’Unicef ed è stata recepita dal Comune di Sanremo con il quale hanno collaborato: Asl, Associazione Italiana Donne Medico, Zonta, Fidapa, Leche League Italia e Soroptimist International. All'inaugurazione di oggi, oltre al Sindaco e vice Sindaco di Sanremo, Alberto Biancheri e Costanza Pireri, c'erano anche il vice Presidente della Regione, Sonia Viale e tutte le associazioni.