SITUAZIONE: Il passaggio di una perturbazione determina condizioni di instabilità e variabilità quest’oggi, con possibili locali rovesci o temporali di intensità in prevalenza moderata, solo localmente forte. L'ingresso di venti di burrasca settentrionali porterà una decisa attenuazione della nuvolosità e il ritorno del sole domani. Mercoledì soleggiato con temperature in ripresa.
Cielo sereno o poco nuvoloso questa mattina ma, da metà giornata instabilità e variabilità per l'arrivo di una nuova perturbazione: possibili rovesci o temporali in prevalenza moderati anche associati a grandinate. Bassa probabilità di fenomeni forti (possibili allagamenti localizzati e danni puntuali per isolate raffiche di vento o trombe d'aria, grandine e fulmini, piccoli smottamenti). Venti settentrionali in rinforzo dal pomeriggio con intensità fino a burrasca (60-70 km/h) e raffiche fino a 80-100 km/h, in particolare sui crinali e allo sbocco delle valli. Mare fino a molto mosso. Temperature tra 17 e 22 gradi.
Domani, fino al primo pomeriggio ancora venti settentrionali con intensità fino a burrasca (60-70 km/h) con raffiche intorno gli 80-100 km/h, in particolare sui crinali e allo sbocco delle valli. Seguirà una parziale attenuazione con venti tra moderati e forti. Mare fino a molto mosso su A in lento calo dal pomeriggio. Temperature in calo, tra 16 e 21 gradi.
Mercoledì condizioni anticicloniche associate al permanere di venti settentrionali garantiscono alla nostra provincia una giornata di tempo stabile con cielo sereno o poco nuvoloso e bassi valori umidità. Venti settentrionali tra moderati e forti. Mare da mosso a poco mosso. Temperature in tra 17 e 25 gradi.
Da giovedì a sabato cielo tra sereno e poco nuvoloso. Venti tra moderati e forti e mare mosso. Temperature in aumento giovedì, poi in calo sabato.
Domenica condizioni di variabilità con possibili piogge. Venti moderati e temperature ancora in calo.