Eventi - 01 ottobre 2018, 10:53

Sanremo: venerdì prossimo all'associazione 'Insieme' una serata dedicata alle coppie in 'dolce attesa'

Scoppia la moda del 'pancione dipinto': "Un ricordo della gravidanza per le mamme". Il momento della gravidanza è un'esperienza speciale per ogni mamma, che ha il compito di proteggere la prima 'casa' del bimbo: il pancione.

Sanremo: venerdì prossimo all'associazione 'Insieme' una serata dedicata alle coppie in 'dolce attesa'

Serata dedicata alle coppie in dolce attesa all'associazione Insieme di Sanremo (a partire dal quinti mese) in compagnia dell’ostetrica Dott.ssa Federica Alberti. Venerdì prossimo alle 19.30 i futuri papà potranno divertirsi a colorare e disegnare le pance delle future mamme, con l'utilizzo di colori atossici, naturali e lavabili.

Scoppia la moda del 'pancione dipinto': "Un ricordo della gravidanza per le mamme". Il momento della gravidanza è un'esperienza speciale per ogni mamma, che ha il compito di proteggere la prima 'casa' del bimbo: il pancione. C'è anche chi per un giorno decide di dare un tocco di colore alle sue rotondità, trasformandole in un piccolo murales umano. È il 'belly painting'  letteralmente pittura della pancia, tendenza che inizia a spopolare anche nella nostra provincia, esportata, come ogni trend che si rispetti, dall'America.

Il ‘Belly Painting’: la tecnica consiste nel dipingere sul pancione un disegno che abbia un significato per la mamma o per il futuro nascituro, con un'operazione che unisce arte e benessere ed è una vera coccola per le madri, perché il pennello è delicato sulla pelle. Le finalità sembrano solo estetiche, in realtà il ‘bump painting’ aiuta le donne a sentirsi più a loro agio in un corpo in trasformazione. Senza contare la componente ludica, farsi dipingere la pancia dal proprio compagno o da un’amica è un’esperienza unica e molto divertente.

Per info e iscrizioni telefonare all'associazione Insieme di Sanremo: 339/3351687 o via mail a info@centroasdinsieme.it.

C.S.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A GENNAIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
SU