Eventi - 27 settembre 2018, 19:48

Pompeiana: sabato prossimo appuntamento con 'Puliamo il Mondo', ritrovo in piazza della Chiesa

Si tratta dell’edizione italiana di 'Clean up the world',il più grande appuntamento di volontariato ambientale nel mondo che, nato a Sydney nel 1989, coinvolge ogni anno oltre 35 milioni di persone in circa 120 Paesi.

Pompeiana: sabato prossimo appuntamento con 'Puliamo il Mondo', ritrovo in piazza della Chiesa

Anche a Pompeiana si svolgerà, sabato dalle 14.30, 'Puliamo il Mondo 2018', organizzata dall'associazione 'Praugrande' e del Circolo Legambiente Valle Argentina, con il patrocinio del Comune di Pompeiana. Il ritrovo è fissato in piazza Santa Maria (piazza della Chiesa) a Pompeiana.

Si tratta dell’edizione italiana di 'Clean up the world',il più grande appuntamento di volontariato ambientale nel mondo che, nato a Sydney nel 1989, coinvolge ogni anno oltre 35 milioni di persone in circa 120 Paesi. Dal 1993 Legambiente ha assunto il ruolo di comitato organizzatore in Italia. Puliamo il Mondo è un’iniziativa di cura e di pulizia, un’azione concreta, per chiedere e avere città più pulite e vivibili. Un piccolo gesto di grande valore educativo che contribuisce a sviluppare il senso civico dei partecipanti.

"Perché aderire a Puliamo il Mondo? Perché questo nostro Paese ad ogni angolo ci parla di bellezza e Puliamo il Mondo ci ricorda che tenerlo pulito è un gesto d’amore che valorizza ciò che abbiamo. Il territorio è il nostro patrimonio più grande. La bellezza è la chiave per investire sul nostro futuro. Conservare e valorizzare quella presente, vigilare affinché sia inclusa in ogni intervento è il nostro mestiere. Tutti insieme possiamo fare la differenza, migliorando l'ambiente e la nostra vita". 

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A DICEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
SU