Anche a Pompeiana si svolgerà, sabato dalle 14.30, 'Puliamo il Mondo 2018', organizzata dall'associazione 'Praugrande' e del Circolo Legambiente Valle Argentina, con il patrocinio del Comune di Pompeiana. Il ritrovo è fissato in piazza Santa Maria (piazza della Chiesa) a Pompeiana.
Si tratta dell’edizione italiana di 'Clean up the world',il più grande appuntamento di volontariato ambientale nel mondo che, nato a Sydney nel 1989, coinvolge ogni anno oltre 35 milioni di persone in circa 120 Paesi. Dal 1993 Legambiente ha assunto il ruolo di comitato organizzatore in Italia. Puliamo il Mondo è un’iniziativa di cura e di pulizia, un’azione concreta, per chiedere e avere città più pulite e vivibili. Un piccolo gesto di grande valore educativo che contribuisce a sviluppare il senso civico dei partecipanti.
"Perché aderire a Puliamo il Mondo? Perché questo nostro Paese ad ogni angolo ci parla di bellezza e Puliamo il Mondo ci ricorda che tenerlo pulito è un gesto d’amore che valorizza ciò che abbiamo. Il territorio è il nostro patrimonio più grande. La bellezza è la chiave per investire sul nostro futuro. Conservare e valorizzare quella presente, vigilare affinché sia inclusa in ogni intervento è il nostro mestiere. Tutti insieme possiamo fare la differenza, migliorando l'ambiente e la nostra vita".