Domani (28 settembre) è il termine ultimo per la presentazione delle domande di servizio civile universale. Le domande destinate a Confcooperative Imperia ed al Centro di Solidarietà l’Ancora potranno essere consegnate presso gli uffici di Sanremo (IM) Corso Garibaldi 20 (di fronte al Palafiori) che per l’occasione osserveranno un’apertura straordinaria degli uffici fino alle 18.
Le domande potranno essere consegnate mediante raccomandata (fa fede la data di spedizione) rispettivamente a: Centro Ancora, in corso Garibaldi 20, 18038 Sanremo; oppure a: Confcooperative di Imperia-Savona, in via Quinto Mansuino 12, 18038 a Sanremo; potranno anche essere inviate via pec agli indirizzi mail: cenntroancora@pec.confooperative.it o savona@pec.confcooperative.it.
Il Servizio Civile rappresenta per i giovani italiani e stranieri tra i 18 ed i 28 anni un’importante opportunità di crescita e formazione personale oltre che permettere loro di inserirsi con responsabilità nella società di domani. La durata del servizio è di dodici mesi, l’impegno dei volontari è di 30 ore settimanali. Ai volontari spetta un rimborso spese di 433,80 euro, corrisposto direttamente dall'Ufficio Nazionale per il Servizio Civile.
I posti di servizio civile disponibili sono ubicati a Ventimiglia, Vallecrosia, Sanremo, Arma di Taggia, Imperia, Bajardo, San Bartolomeo al Mare ed Albenga. I giovani inseriti nel Centro Ancora saranno impegnati in attività di assistenza e sostegno a tossicodipendenti, educazione ed animazione a favore di minori presso i centri di aggregazione giovanile, accoglienza, assistenza ed animazione di richiedenti asilo mentre Confcooperative Imperia Savona ha posti disponibili presso gli asili nido gestiti dalla Cooperativa Jobel nelle province di Imperia e Savona e presso le Pubbliche Assistenze Croce Verde Arma di Taggia e Croce Bianca Imperia.
Per ulteriori informazioni si può contattare il numero 3809022871.