Attualità - 17 settembre 2018, 10:56

Ventimiglia: primo giorno di scuola, il consigliere Federica Leuzzi alle Scuole di Roverino "Fate tesoro di questi momenti"

"E' importante creare un collegamento tra la scuola e l’Amministrazione Comunale, ci siamo infatti impegnati nella realizzazione del Consiglio comunale dei ragazzi, dove potranno esprimere le loro richieste e dare in qualche modo un contributo a tutta la comunità

Ventimiglia: primo giorno di scuola, il consigliere Federica Leuzzi alle Scuole di Roverino "Fate tesoro di questi momenti"

Il primo giorno di scuola è sempre un momento delicato e importante per bimbi e ragazzi, un passaggio che si ricorda negli anni, soprattutto quando si passa ad un livello di scuola superiore, come il primo giorno alla scuola dell’Infanzia o Primaria o Secondaria.

Agli alunni che questa mattina sono entrati in aula a Roverino, dove vive ed è cresciuta, ha portato i suoi saluti il consigliere Federica Leuzzi, : “Il consiglio che ho dato loro questa mattina - ha detto al nostro giornale - è stato semplicemente quello di sfruttare questi momenti nel migliore dei modi, di fare tesoro di tutto ciò che gli insegnanti diranno e trasmetteranno loro nel corso dell’anno scolastico, anche se a volte potranno sembrare noiosi. Non è così, i docenti sono molto preparati e con passione ed affetto vi accompagneranno e guideranno in questo percorso di crescita. 

Importante, inoltre, è creare un collegamento tra la scuola e l’Amministrazione Comunale, ci siamo infatti impegnati nella realizzazione del Consiglio comunale dei ragazzi, dove potranno esprimere le loro richieste e dare in qualche modo un contributo a tutta la comunità. Le insegnanti daranno una mano, uno stimolo agli alunni, ma saranno poi loro a dover mettere in campo le loro forze e abilità, che sono sicura saranno di grande valore. Buon anno scolastico a tutti e buon inizio!”

Simona Della Croce

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A NOVEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
SU