Politica - 08 settembre 2018, 11:09

Cessato lo stato di grave pericolosità per gli incendi. Alberto Gabrielli "Da operatore sono rimasto stupito"

“Il 4 settembre la Regione ha cessato lo stato di grave pericolosità per gli incendi: la cosa ha stupito non solo il sottoscritto, che per professione si occupa di incendi boschivi, ma anche la persone con normale buon senso”

Cessato lo stato di grave pericolosità per gli incendi. Alberto Gabrielli "Da operatore sono rimasto stupito"

“Il 4 settembre la Regione ha cessato lo stato di grave pericolosità per gli incendi: la cosa ha stupito non solo il sottoscritto, che per professione si occupa di incendi boschivi, ma anche la persone con normale buon senso”. Lo scrive l’esponente di Rifondazione Comunista del dianese Alberto Gabrielli.

“In Provincia di Imperia, - continua - specie lungo la Costa, non piove da tempo ( due gocce non sono una pioggia), il terreno si spacca e l’ erba è secca all’ inverosimile. Anche molte piante arboree spontanee sono in sofferenza. Senza voler cercare capri espiatori. Una telefonata alle stazioni forestali locali, (o a cosa resta dell’ “efficientazione” del settore) non era consigliabile farla?

Ieri presso il casello di Imperia Ovest c’è stato un incendio. Ora (ore 10 di sabato 8 settembre) è in atto un incendio in Diano Marina, zona Gorleri. Qualcuno rassicurato dalla Regione, quindi pure senza colpa, s’ è fatto scappare il fuoco”.

C.S.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO AD AGOSTO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
SU