Domani sera dalle 21, nella suggestiva 'Porta di Santo Stefano' all'inizio del centro storico 'La Pigna', si terrà un originale evento teatrale promosso e organizzato dai commercianti della zona in collaborazione con il Teatro dell'Albero.
Una iniziativa innovativa che ha come obiettivo la promozione e la valorizzazione del nostro centro storico nella bellezza del suo patrimonio architettonico e artistico, quale cornice unica per eventi di grande attrattiva e qualità, proprio come la nuova produzione 'Il teatro in cornice'. Uno spettacolo di teatro itinerante, una serie di grandi monologhi tratti da opere teatrali di tutti i tempi presentati come una vera e propria galleria di quadri d'autore da cui i protagonisti affiorano e si animano per un breve momento, attraversando la tela.
Gli attori del Teatro dell'Albero, realtà molto conosciuta e apprezzata del nostro territorio, accompagnati da musicisti e diretti dal regista Carlo Senesi: Loredana De Flaviis, Franco La Sacra, Paolo Paolino, Consuelo Benedetti, Daniela Di Gregorio, Marta Giuffra, Dalia Lottero, Enrico Manfredini, Anna Vigliarolo, con la partecipazione dei musicisti Lorenzo Lanteri alla fisarmonica e Gabriele Manfredini alla tastiera.
Anche le attività commerciali vogliono essere attive protagoniste del rilancio della zona, nella consapevolezza del valore turistico, ambientale e culturale del nostro prezioso centro storico, su cui è necessario un impegno unanime di rilancio, con la collaborazione ed il sostegno di tutte le realtà più vive già operanti.
Il ritrovo è in Piazza Cassini a Sanremo con partenza dalle ore 21.15, verso la Via Santo Stefano, l'inizio di Via Rivolte e Via Romolo Moreno, per un "assaggio" dei luoghi magici della Pigna.