"Da svariati anni quella Piazza oggetto del contendere a causa di persone che non sanno nemmeno cosa sia il senso civico ed era diventata il simbolo del degrado di Carpasio"
Il vicesindaco di Montalto Carpasio, Valerio Verda, replica ulteriormente alle accuse arrivate dai consiglieri comunali di minoranza Davide Lupano, Damiano Corvaglia e Davide Ammirati, rappresentanti della lista 'Uno...per tutti'. L'opposizione aveva criticato le modalità con cui l'amministrazione aveva proceduto alla pulizia dell'area Ù Mùnte ed in particolare per la rimozione delle biciclette dei bambini del paese (LEGGI LA NOTIZIA).
"Ù Mùnte o Antico Monte di Pietà è una delle zone più interessanti dell'abitato di Carpasio dal punto di vista Storico. - sottolinea Verda - Sempre in detto sito storico anticamente vi si trovavano le antiche logge attualmente vi è ubicato il 'Dopo Lavoro' bellissimo salone dai soffitti in legno con all'interno una bella raccolta di dipinti di estemporanee di pittura aventi ad oggetto i luoghi più caratteristici del nostro borgo, nonchè spazio arredato per riunioni e convegni. Sempre lì al di sotto dell'edificio Comunale sorge l'antico forno descritto da molti come una magnificenza da valorizzare a cui noi tutti che amiamo Carpasio siamo da sempre legati".
"Purtroppo quella piazza era diventata il simbolo del degrado di Carpasio e nonostante i richiami la prepotenza di certuni che deturpano tale luogo è diventata ormai insostenibile. Siamo dovuti intervenire come si interverrà a breve in altri luoghi simbolo di Carpasio per combattere questo malcostume divenuto ormai una consuetudine. - annuncia Verda - Questo d'ora in poi non sarà più permesso si partirà con un attento monitoraggio delle vie e delle piazze e se necessario verrà avvisata l'Autorità preposta affinchè questa inciviltà cessi al più presto".