Attualità - 05 settembre 2018, 07:14

Sanremo: rotonda della Foce, entro la fine dell’anno l’assegnazione del bando per iniziare i lavori nel 2019

Trovati i finanziamenti per la demolizione e per il progetto che il quartiere attende da decenni

La rotonda sarà costruita all'incrocio tra corso Matuzia e corso Inglesi

La rotonda sarà costruita all'incrocio tra corso Matuzia e corso Inglesi

Qualcosa finalmente si muove in zona Foce. Se entro fine mese sono in programma i lavori per la demolizione dell’ex distributore all’incrocio con corso Inglesi, l’Amministrazione sta lavorando anche per accelerare la pratica per la costruzione della rotonda che il quartiere attende da anni.

Stando alle voci che arrivano da Palazzo Bellevue pare che entro fine anno si possa portare a termine la procedura per l’assegnazione del bando per i lavori, i fondi ci sono. Le voci di chi vive in zona da anni non lasciano dubbi riguardo all’importanza dell’opera, c’è chi dice di attenderla dalla fine degli anni ’50.

La rotonda tra corso Matuzia e corso Inglesi permetterà di dare finalmente un ordine al traffico che, in quella zona, specie nelle ore di punta, è a dir poco caotico. Il Comune arriva da un lungo iter burocratico con l’azienda che ha gestito il distributore di benzina fino a qualche mese fa. Poi Palazzo Bellevue è tornato in possesso dell’area anche se ora dovrà farsi carico dei lavori per la demolizione che, a rigor di norma, sarebbero compito (e spesa) degli ex proprietari.

Entro fine anno i lavori per la rotonda non saranno più una fantasia o una suggestione. Con l’assegnazione del bando l’intervento seguito dall’assessore al Demanio Mauro Menozzi potrà iniziare e si pensa che il “via” possa arrivare già nella prima metà del 2019.

Pietro Zampedroni

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A NOVEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
SU