Sta per iniziare l’anno scolastico 2018/2019 e questo pomeriggio in Comune si è tenuta la riunione tecnica per fare il punto sui lavori. L’amministrazione, infatti, è intervenuta in diversi edifici per diversi interventi inseriti nel piano per la messa in sicurezza delle scuole. All’incontro hanno partecipato, oltre agli assessori competenti, anche i dirigenti del settore scolastico e dei servizi sociali del Comune di Sanremo.
C’era qualche timore per il servizio di ristorazione all’interno di alcune scuole sanremesi ma pare che i disagi (limitati) siano legati solo a un istituto. Alla “Rubino” la mensa resterà chiusa almeno per tutto settembre e la direzione della scuola ha deciso di stabilire la mezza giornata fino alle 12.30 per la prima settimana e il trasporto del cibo per i restanti giorni in attesa della riapertura della mensa.
Alla “Rodari” tutto secondo programma, questa mattina sono stati consegnati i lavori e la cucina sarà pulita e messa in ordine in vista dell’inizio della scuola. La direzione dell’istituto potrebbe comunque optare per un’iniziale mezza giornata.
Tutto regolare alla scuola di Poggio e alla San Pietro dove le cucine saranno pronte per l’inizio dell’anno scolastico senza disagi e senza la necessità di far arrivare i pasti da fuori.