Attualità - 05 settembre 2018, 07:14

Sanremo: entro fine mese partiranno i lavori per la demolizione dell’ex distributore della Foce

Un passo decisivo verso la costruzione della rotonda che il quartiere attende da anni

L'ex distributore della Foce

L'ex distributore della Foce

Finalmente arrivano le prime certezze per il progetto che porterà alla costruzione della rotonda che il quartiere della Foce attende da anni. Entro fine mese prenderanno il via i lavori per la demolizione dell’ex distributore di benzina, la struttura della quale il Comune è rientrato in possesso dopo un lungo contenzioso con l’azienda che lo gestiva.

Il Comune ha trovato i fondi necessari per la demolizione, serviranno circa 30 mila euro. Ed entro la fine del mese si inizierà con l’intervento seguito fin dal principio dall'assessore al Demanio Mauro Menozzi.
A norma di legge i lavori sarebbero dovuti essere a carico dell’azienda che ha gestito il distributore ma, dati i silenzi dei mesi scorsi, viene difficile immaginare che se ne possano fare carico. Motivo per il quale Palazzo Bellevue interverrà a suo carico per poi chiedere la somma spesa all’azienda. Anche se fino all’ultimo giorno prima dell’inizio dei lavori la vecchia proprietà ha la possibilità di prendersi in carico l’intervento.

Una volta demolito l’ex distributore l’incrocio tra corso Matuzia e corso Inglesi sarà finalmente libero e si potrà iniziare a progettare la rotonda che il quartiere attende da anni.

Pietro Zampedroni

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A NOVEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
SU