Politica - 29 agosto 2018, 14:13

Declassamento reparti Gastroenterologia e Chirurgia Vascolare, la Cisl Fp chiede incontro urgente con la ASL 1

"Cisl Fp vuole conoscere quali sono i processi organizzativi che lsi hanno intenzione di attivare nei prossimi mesi, al fine di conoscere le possibili ripercussioni sugli utenti e sul personale adibito all’assistenza"

Declassamento reparti Gastroenterologia e Chirurgia Vascolare, la Cisl Fp chiede incontro urgente con la ASL 1

La Cisl Fp ha chiesto un incontro urgente con la direzione Generale della ASL 1 Imperiese per discutere tutte le problematiche legate alla riorganizzazione ospedaliera, tra cui la questione legata al tanto discusso declassamento dei reparti di Gastroenterologia e di Chirurgia Vascolare.

"Nello specifico - spiega il coordinatore territoriale di Imperia Nico Zanchi - Cisl Fp vuole conoscere quali sono i processi organizzativi che l’Asl1 ha intenzione di attivare nei prossimi mesi, al fine di conoscere le possibili ripercussioni sugli utenti e sul personale adibito all’assistenza.

Nelle ultime settimane si è discusso molto di possibili chiusure di servizi nei diversi presidi, ma ad oggi non abbiamo ancora conferme ufficiali.

L’apertura ufficiale di un tavolo sindacale è fondamentale per conoscere esattamente il progetto che l’Asl ,in accordo con la Regione, ha intenzione di attivare; solo dopo, come Cisl Fp potremmo fare le dovute valutazioni ed eventualmente fare critiche o eventuali proposte.

Sarà fondamentale sapere anche il piano assunzioni, in quanto ci sono ad oggi servizi che lavorano in criticità.

E’ evidente che il quadro generale della situazione è alterato dagli ultimi avvenimenti, soprattutto per quanto riguarda la viabilità della nostra provincia che non è mai stata facile. E’ un elemento questo che deve avere un impatto importante se non determinante su quelle che sono le ipotesi di riorganizzazione o addirittura chiusura di determinati servizi.

L’assistenza è un argomento delicato e troppo importante e deve essere trattato nelle giuste sedi al fine di trovare soluzioni condivise per migliorare l’ assistenza ai cittadini della nostra provincia".

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A GENNAIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
SU