Così come era stato inizialmente previsto per la notte di Ferragosto, scatta il piano sicurezza in vista dello spettacolo pirotecnico in programma sabato sera a Porto Vecchio.
In base alla disposizioni arrivate dalla Questura nel rispetto della “legge Minniti”, tutta la zona del porto sarà pedonale e l’accesso alle auto sarà interdetto con i varchi allestiti nelle vie limitrofe. Auto e agenti a bloccare i mezzi in corso Mombello, via Nino Bixio, sottopasso Croce Rossa e lungomare Trento e Trieste.
Gli agenti saranno dotati di metal detector per controlli accurati su tutti coloro che vorranno entrare nella zona pedonale del porto. Tutto il sistema di sicurezza sarà in vigore fino a quando il pubblico non inizierà a defluire dall’area chiusa al traffico.
In tutta la zona sarà anche vietata la vendita di bevande da asporto, alcoliche e analcoliche, in contenitori di vetro o in lattine. La disposizione sarà valida a partire dalle 18 e fino all’una per tutti gli esercizi commerciali (compresi i distributori automatici) di: giardini Vittorio Veneto, corso Nazario Sauro e corso Trento e Trieste, dal “Living Garden” fino all’ex passaggio a livello del Morgana, molo di Ponente, via Nino Bixio (da via Helsinore fino a corso Orazio Raimondo) e le traverse che si intersecano a monte con via Roma.
In arrivo anche tutta una serie di divieti. Sabato sarà in vigore il divieto di sosta dalle 16 alle 24 e il divieto di transito dalle 18 alle 24 in: via Nino Bixio (dall’incrocio con via Helsinore fino al termine della strada), giardini Vittorio Veneto, corso Nazario Sauro, molo di Ponente, sottopasso Croce Rossa e corso Trento e Trieste.
I veicoli in sosta regolamentare e provenienti da via Helsinore e via Adolfo Rava potranno immettersi in via Nino Bixio con direzione ponente e percorrere via Carli inferiore per immettersi nella circolazione regolare secondo le indicazioni impartite dal personale presente sul posto.