Eventi - 21 agosto 2018, 18:32

Sanremo: giovedì a Pian di Nave appuntamento con la canzone d'autore insieme a Antonio Carli ed i suo "Creuze... de mà"

Antonio Carli attore cantante interpretando l'album completo di “Creuza de Mà” crea una sorta di monografia sul De Andrè più maturo.

Sanremo: giovedì a Pian di Nave appuntamento con la canzone d'autore insieme a Antonio Carli ed i suo "Creuze... de mà"

Giovedì 23 agosto, a Sanremo, a Pian di Nave, alle 21.30 è atteso lo spettacolo "Creuze... de mà" con Antonio Carli. La canzone d'autore è l'erede della cultura popolare nella sua forma più nobile, quando questa diventa arte la sintesi è perfetta. Fabrizio De André lo capì e creò il suo progetto più rivoluzionario con l'album “Creuza de Mà”, un concept, dove la lingua genovese antica e la narrazione di figure popolari in canzoni dagli arrangiamenti sofisticatissimi eppure estremamente orecchiabili, costituiscono un punto di riferimento internazionale assoluto.

Antonio Carli attore cantante interpretando l'album completo di “Creuza de Mà” crea una sorta di monografia sul De Andrè più maturo; il percorso musicale comprende alcune “divagazioni” etno folk, oltre ad alcuni “cavalli di battaglia” di De Andrè, si incontreranno Fossati, Marisa Sannia, Andrea Parodi, per volare a Cuba con due brani dal “Buena Vista sociàl club”.

Carli sarà accompagnato da un “ensamble” di musicisti di altissimo livello: Manuel Merlo (chitarra); Diana Imbrea (violino); Maurizio Pettigiani (percussioni) Andrea De Tomatis (Basso) Andrea De Martini (sax) Antonio Carli Chitarre e voce.


C.S.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A NOVEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
SU