Eventi - 21 agosto 2018, 17:15

A Bordighera Alta due incontri da non perdere: i “Racconti nel borgo” promossi dall’associazione A Pria Presiuza

Raffaella Fenoglio, Marco Damele, Barbara Ronchi della Rocca e Claudio Porchia i protagonisti di questa prima edizione dedicata a libri, parole, arte, musica, storie e bellezza.

A Bordighera Alta due incontri da non perdere: i “Racconti nel borgo” promossi dall’associazione A Pria Presiuza

Ecco il programma della manifestazione che si svolgerà nel centro storico di Bordighera Alta:

Venerdì 24 agosto Piazza del Piano ore 21 e 30

Presentazione dei libri: Raffaella Fenoglio "Indice gliceAmico" e Marco Damele "Cucinare la cipolla egiziana"

Ricette a basso indice glicemico e Cipolla egiziana saranno i protagonisti di un interessante incontro dedicato alla gastronomia intrecciata con biodiversità e salute. Tra ricordi e sapori di un tempo il pubblico scoprirà come preparare piatti gustosi e deliziosi senza compromettere la nostra salute seguendo i consigli della food blogger Raffaella Fenoglio e conoscere da vicino un antico bulbo, riscoperto di recente e che sta conquistando le cucine dei migliori chef e l’attenzione di tanti appassionati grazie all’opera dell’agricoltore Marco Damele sostenitore di una agricoltura sostenibile e praticabile anche sul balcone di casa.

 

Domenica 26 agosto  Piazza del Piano ore 21 e 30

Barbara Ronchi delle Rocca con "Il Galateo dei Fiori" e "Bollicine che passione!" 


La scrittrice e giornalista RAI svelerà i segreti del linguaggio dei fiori e condurrà il pubblico alla scoperta del magico mondo floreale. Ma non solo fiori. Barbara Ronchi parlerà anche del suo ultimo libro che contiene curiosità e informazioni utili per scoprire il mondo delle bollicine: per saperle gustare, per educare i meno esperti e per accontentare i più raffinati. 


Gli incontri sono organizzati dall’associazione A Pria Presiuza in collaborazione con il comune di Bordighera e saranno introdotti dal giornalista Claudio Porchia

 

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A NOVEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
SU