Eventi - 17 agosto 2018, 12:31

Sciolto il nodo della promozione via web: addio a “Sanremomanifestazioni” sarà “Sanremo Plus” il sito turistico della Città dei Fiori

Affidato l’incarico di gestione del portale all’associazione no profit “Lineville Group”. Costerà 3.300 euro all’anno

La home page di “Sanremo Plus”

La home page di “Sanremo Plus”

Dopo mesi di polemiche, grafiche discutibili e una promozione via web non certo entusiasmante, si è finalmente sciolto il nodo della promozione via web della Città dei Fiori.

Come si legge anche sullo stesso sito, si chiude la discutibile esperienza di “Sanremomanifestazioni”, il portale che per qualche anni ha svolto da solo (e senza risultati entusiasmanti) il compito di promuovere le manifestazioni e le iniziative cittadine. Ma, come spesso abbiamo sottolineato, con il passare del tempo “Sanremomanifestazioni” è diventato solo una pagina web popolata da locandine, e niente più.

Da oggi ecco il grande cambiamento. Sarà “Sanremo Plus” il sito promozionale della Città dei Fiori. In questi giorni era in corso la “migrazione” del flusso web e ora è ufficiale. “Sanremo Plus” è senza dubbio un portale più moderno e adeguato ai tempi. Una vera e propria community per residenti e turisti con eventi, percorsi, informazioni costanti e all’orizzonte anche una “app” per gli smarphone.

Un sito attuale, dinamico, alla pari della concorrenza nelle altre città turistiche d’Italia e all’estero. Resta solo il dispiacere per aver visto online “Sanremo Plus” in qualità di portale ufficiale solo a fine estate. Ma crediamo che possa dare il meglio anche in vista delle manifestazioni natalizie, primo vero banco di prova per il sito.

L’affidamento per la gestione e il mantenimento del sito è a cura dell’associazione no profit “Lineville Group” per un importo di 3.300 euro all’anno.

Pietro Zampedroni

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A NOVEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
SU