"Sono lieto di poter partecipare a questo grande evento. Un anno importante perché assieme ai 50 anni del Moac, si festeggia anche il 50 esimo anno di Pasta Fresca Morena".
Ramon Bruno presidente Agroalimentare CNA a 24 ore dall'avvio del MOAC a Sanremo racconta: "Abbiamo scelto questa collaborazione con l'organizzatore Fiere in Rho per valorizzare le attività del territorio della CNA. Salvaguardare il buon artigianato e cercare di combattere questa crisi è possibile; grazie alle sinergie con tutte le attività e le associazioni di categoria.
Per l'occasione si è voluto creare un piatto speciale se mi posso permettere... "il piatto CNA" che rappresenta un po' il nostro credo e la nostra radicalità".
"Il piatto si rifà alla tradizione di una pianta proveniente dall'Egitto, di nome "Cipolla Egiziana Ligure" che appunto verrà associata alla pasta fresca il 21 e 22 agosto al Palafiori all'ultimo piano nel punto ristoro. Insomma, nel futuro ci sarà senza dubbio qualità e tradizione.
In tutto il periodo che va dal 18 al 26 si potranno gustare le trofie al pesto; altra tradizione ligure, i ravioli di carne e verdura serviti con sugo alla bolognese o sugo semplice e altri piatti sempre locali. D'obbligo ringraziare anche il Sestiere Burgu che gestirà la cucina e l'intrattenimento" - conclude Ramon Bruno.