Saranno annullate tutte le manifestazioni, sabato prossimo in provincia di Imperia, in concomitanza con il lutto nazionale proclamato dal Governo per le vittime del ponte sul Polcevera ed in occasione dei Funerali di Stato che verranno celebrati a Genova.
La decisione è stata presa questa mattina su input del vice Sindaco di Sanremo, Costanza Pireri, insieme ai primi cittadini o di chi ne fa le veci in questo periodo di vacanze, delle città di Imperia, Riva Ligure, Taggia, Sanremo, Ospedaletti, Bordighera, Ventimiglia.
Per quanto riguarda Sanremo, il vice Sindaco Pireri ha confermato che saranno annullate tutte le manifestazioni compreso il concerto di UnoJazz. L’inaugurazione del Moac verrà fatta regolarmente con il semplice taglio del nastro ma senza la presenza della banda e senza musica e corteo che erano previsti. E’ stato anche deciso di organizzare, proprio in Pian di Nave per ‘UnoJazz’, un concerto benefico ad offerta libera per le famiglie delle vittime.
Resta ancora da sciogliere il nodo legato ad alcune manifestazioni nei piccoli paesi dell'entroterra. Gli annullamenti, in questo caso, sono ancora al vaglio degli organizzatori. Per le piccole realtà delle nostre colline, infatti, l'annullamento rappresenterebbe la rinuncia, in molti casi, all'unica manifestazione dell'intera estate. Per questo organizzatori e amministrazioni stanno valutando come agire proprio in queste ore.