In questi giorni di festa in onore di San Lorenzo (Santo Patrono di Molini di Triora,), la locale Pro Loco fa la sua parte, con due giorni di intrattenimenti di diverso genere, per ogni fascia di età.
Si inizierà sabato sera, con la Sagra dei Frescioi, un piatto tipico e sfizioso che attira sempre molto. Le serata si svolgerà come sempre nell'area sportiva Marcello Capponi, dotata di ampio e comodo parcheggio. I frescioi e le altre cose buone proposte dalla cucina, sono da sempre accompagnate da un ber ben fornito. La serata verrà allietata dalla brava Simona Lanteri ed il suo gruppo gli Eclipse, che daranno modo agli appassionati di volteggiare sulla pista ben levigata, ideale per il ballo liscio, ma perfetta anche per tutto il vasto repertorio del gruppo.
Domenica, invece, gonfiabili ad acqua ed intrattenimenti per i bimbi a partire dalle 11 (sul campo da calcio in erba sintetica) e dalle 9,30 (sempre nell'area sportiva Marcello Capponi) gara di Petanque a coppie fisse, organizzata in collaborazione con l'associazione 'A Rocca du Luvu' di Agaggio. Per tutti, la possibilità di pranzare in loco a menù fisso, preparato dalla Pro Loco di Molini di Triora. Una bella occasione di svago per tutta la famiglia.
Il prossimo appuntamento, da non perdere, sarà sabato 18 agosto con la Sagra della porchetta e poi, sabato sera 8 settembre e domenica 9 dal mattino, la più importante delle feste: la Sagra della lumaca, giunta alla 59a edizione.