Eventi - 10 agosto 2018, 15:00

Bajardo: domenica scorsa inaugurata la mappa degli antichi sentieri e mulattiere (Foto)

La mappa è stata posizionata nella nuova bacheca costruita dalla fontana di San Rocco, vicino ai giardini pubblici

Bajardo: domenica scorsa inaugurata la mappa degli antichi sentieri e mulattiere (Foto)

Domenica scorsa a Bajardo è stata inaugurata la Mappa degli antichi sentieri e mulattiere ripristinati alla presenza di un congruo numero di escursionisti che prima hanno partecipato ad una passeggiata di due ore lungo l’Anello di Piécastello, il sentiero n. 8. La mappa è stata posizionata nella nuova bacheca costruita dalla fontana di San Rocco, vicino ai giardini pubblici.

"Ben 8 sentieri nel territorio di Bajardo sono stati ripuliti, riparati e dotati di segnaletica in due anni di prezioso lavoro volontario dei soci della Sezione C.A.I. di Bordighera: Luigi Covi, Elda Casagrande, Paolo Guglielmi e Marcello Viale. La mappa è stata creata dal socio Alessio Enrico De Benedetti ed è dotata di 'codice QR' che permette di connettere lo smartphone direttamente al link della cartina interattiva del sito 'Bajardo Escursioni' così il camminatore può seguire in tempo reale il percorso dell’itinerario prescelto.

Nella cerimonia il Sindaco Francesco Laura ha consegnato a tutti i volontari una pergamena con il ringraziamento personale ed istituzionale a nome del Paese, dell’Amministrazione e della Pro-loco  per ricordare il dono ricevuto dalla comunità di Bajardo. Gli escursionisti che verranno in visita al paese potranno così usufruire di diversi percorsi panoramici con vista su meravigliosi scorci che spaziano dalle Alpi Marittime al mare della Costa Azzurra".

C.S.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A GENNAIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
SU