Janysett McPherson melting meeting Mino Cinelu & Andy Narrel, saranno loro i protagonisti del primo concerto del 16 agosto all’UnoJazz Sanremo 2018. A partire dalle 21, subito dopo l’Open Jazz, la pluripremiata pianista e cantante cubana, insieme al puercussionista e batterista, animeranno Pian di Nave nella seconda serata della rassegna internazionale.
Janysett McPherson è una cantante cubata dalla voce calda ed espressiva, che sarà accompagnata dal percussionista e compositore francese, Mino Cinelu, noto soprattutto per la sua collaborazione con il famoso trombettista Miles Davis e Andy Narrel, batterista virtuoso che ha introdotto la batteria d’acciaio nel jazz come strumento solista.
Come è già stato annunciato da tempo, l’edizione di UnoJazz Sanremo 2018 si preannuncia rinnovata e sempre più coinvolgente nei confronti della città e lo sarà soprattutto con gli appuntamenti che seguiranno i concerti a Pian di Nave. Al Ristorante Pico Centrale tutte le sere a partire dalle 23.30 sarà la volta del ‘Late Jazz’. Il “dopo festival” con le sue Jam Session aperte sarà protagonista della notte. Special Guest di giovedì 16 agosto Mario Piacentini, Tony Sgrò e Henry Cole.