Politica - 07 agosto 2018, 16:18

Vallecrosia: parcheggio sul lungomare la replica del Sindaco Biasi e del Vice Sindaco Piardi “Utilizzano informazioni parziali per accusarci di azioni incresciose” (Video)

“Non temiamo i Consigli comunali, ma se questo è l’atteggiamento, se anziché parlare diventa tutto un attacco personale, allora ne prendiamo atto. Crediamo però sia giusto che i cittadini sappiano la verità e in noi la trovano sempre.”

Vallecrosia: parcheggio sul lungomare la replica del Sindaco Biasi e del Vice Sindaco Piardi “Utilizzano informazioni parziali per accusarci di azioni incresciose” (Video)

“Utilizzano informazioni parziali per accusare il mio Vice Sindaco di azioni incresciose. Se manca l’informazione si rischia sempre di uscire con punti di vista.” A dirlo è il Sindaco di Vallecrosia Armando Biasi che, insieme al Vice Sindaco Marilena Piardi ha prontamente replicato con un video a quanto dichiarato questa mattina dai consiglieri di opposizione relativamente al parcheggio sul lungomare ricavato nell’area di proprietà della Società Glorica, concesso in comodato d’uso gratuito al Comune. 

“Questa è un’area parcheggio di cui siamo riusciti ad ottenere l’utilizzo attraverso la stipula di un comodato d’uso gratuito - spiega Armando Biasi - una volta fatto la Polizia Locale ha provveduto a delimitare le aree. La proprietà ha chiesto di riservarne una porzione a favore dei portatori di handicap e proprio perché ha dato in uso gratuito il bene ha chiesto anche uno spazio per la proprietà stessa. Uno dei soci che ha dato in concessione gratuita il bene al comune, è il marito della Vice Sindaco, non vedo dove sia l’aspetto di scandalo.” 

La dura replica del primo cittadino di Vallecrosia è rivolta all’ex Sindaco Ferdinando Giordano: “Punta il dito contro il Vice Sindaco che ha parcheggiato in un’area destinata alla proprietà privata - continua Biasi - ora fa il moralista, ma vorrei ricordargli che nell’ultimo Consiglio ha fatto un’interpellanza sul distretto del depuratore dove è stata fatta una variante urbanistica ad uso residenziale giustificata con l’inserimento della pista ciclabile, solo che in Comune non vi è alcun atto in cui quest’ultima venga citata. Credo debba stare professionalmente attento.” 

L’Amministrazione Biasi è comunque pronta ad affrontare l’eventuale Consiglio monotematico che verrà richiesto dai consiglieri di minoranza: “Non temiamo i Consigli comunali - concludono - ma se questo è l’atteggiamento, se anziché parlare diventa tutto un attacco personale, allora ne prendiamo atto. Crediamo però sia giusto che i cittadini sappiano la verità e in noi la trovano sempre". 

“Riassumiamo la situazione del posteggio di proprietà della società Gloria srl, affinché i cittadini vengano a conoscenza di tutto l’iter affrontato dall’Amministrazione. Il posteggio è stato concesso dalla proprietà in comodato d’uso al Comune, al fine di adibirlo a posteggio. Il contratto di comodato è passato in Giunta, quindi la proprietà ha ceduto gratuitamente l’uso degli oltre 1500 metri quadrati del posteggio. Stilato il contratto, il Corpo Vigili, ha delimitato le aree dei posteggi e di manovra. La proprietà ha richiesto di riservare un’area per portatori di handicap e alcuni posti per la proprietà stessa (circa 14 metri quadrati sui 1500 prestati alla collettività). Il passaggio che è sfuggito alla minoranza, è che la Vice Sindaco è anche moglie del proprietario, per cui ha assolutamente diritto di posteggiare nei posteggi a loro riservati, indicando in modo corretto proprietà.  Così come la proprietà, che ha concesso in uso gratuito oltre 1500 mq per il bene comune, ha il diritto di riservarsi 14 metri quadrati per posteggiare! Il moralismo mostrato oggi da Giordano, mal si concilia con il suo operato amministrativo pregresso, infatti nell’ultimo Consiglio ha fatto un’interpellanza sul distretto del depuratore, area sulla quale hai portato avanti una variante urbanistica che apre alla destinazione residenziale, giustificandola con l’inserimento della pista ciclabile. Peccato che in Comune non risulti nemmeno un atto che tratti di pista ciclabile”.

Simona Della Croce

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A GENNAIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
SU