Poche settimane fa abbiamo parlato della banda sanremese ‘Canta e Sciuscia’, che è stata e rimane una vera e propria istituzione della città dei fiori. Sempre pronta ad allietare residenti e turisti in occasione di manifestazioni ed appuntamenti di vario genere, è una tipicità particolarmente apprezzata.
La bizzarra banda spesso varca anche i confini di Capo Verde e Capo Nero, per proporsi in altre località, italiane e straniere. Dopo l’esibizione di fine giugno a Villefranche de Rouergue, comune francese di 13mila abitanti nel dipartimento dell'Aveyron (nella regione dell'Occitania), vicino a Tolosa, nell’ultimo fine settimana è stata Pont Beau de Rochas (Digne), sempre in Francia.
Ma non è finita qui perché, oltre agli impegni di vario genere che la vedranno impegnata a Sanremo, la banda è stata richiesta anche in altre località, a conferma dell’apprezzamento per la sua musica e per la sua goliardia. Prossimo appuntamenti la sera del 14 agosto a Sanremo per lo spettacolo pirotecnico, dalle 21.