I titolari del ‘K-Beach’, la discoteca sotto accusa da parte di alcuni residenti di corso Marconi (cliccando QUI), ha voluto pacatamente rispondere a chi ha inviato gli esposti la petizione al Sindaco sull’eccessivo volume dichiarato dagli stessi residenti.
I titolari confermano che l’impianto è rimasto quello di due anni fa: “Ci dispiace che oggi non vada più bene e, quindi, immaginiamo che sia un problema relativo a condizioni atmosferiche diverse, che portano ad una diversa dispersione del suono. La taratura è quella fatta due anni fa dagli ingegneri ed anche i volumi sono gli stessi. Ci sembra strano che due anni fa e l’anno scorso non ci sono stati esposti e quest’anno si”.
I titolari della spiaggia-discoteca confermano che la domenica viene montato un impianto diverso per una manifestazione particolare: “E’ vero che la domenica c’è un impianto diverso, ma la musica comincia alle 17 e termina all’una di notte. Quindi l’80% per cento del tempo è di giorno. E’ estate e pensiamo che un minimo di tolleranza ci vorrebbe. Comprendiamo le esigenze di tutti ma vogliamo rimarcare che l’impianto è sempre lo stesso. Non dimentichiamo che Sanremo è una città turistica, magari non al pari di qualche altra romagnola, ma servirebbe un minimo di tolleranza”.