Dopo le polemiche della scorsa primavera con le accuse lanciate dal locale circolo del Partito Democratico, l’Amministrazione matuziana è pronta ad investire sulla frazione di Coldirodi.
L’annuncio è stato dato dal Sindaco Alberto Biancheri durante l’ultima riunione del Consiglio Comunale. Oltre mezzo milione di euro per una serie di interventi che la frazione attende da anni.
Il primo lavoro annunciato riguarda la messa in sicurezza di strada Monte Ortigara, una via molto frequentata da chi abita in zona e da chi ha casa lontano dal centro del paese. Per strada Monte Ortigara sono pronti 245 mila euro.
Altra opera molto attesa è quella legata al cimitero della frazione. “Un’opera iniziata, ma da portare a termine” ha detto Biancheri in Consiglio. Motivo per il quale Palazzo Bellevue ha previsto la spesa di 335 mila euro per il completamento dei lavori di riqualificazione e ampliamento del cimitero al quale tutti, come spesso accade nei paesi più piccoli e nelle frazioni, sono molto legati.
Il terzo intervento interesserà strada alla Colla con il rifacimento della fognatura. Ci sono poi altri lavori previsti legati alla manutenzione delle strade insieme ad altre opere minori.
In totale una somma notevole per rispondere alle esigenze della frazione e rispondere alle polemiche dei mesi scorsi.
In Consiglio Comunale le opposizioni hanno accusato l’Amministrazione di sbandierare investimenti e opere pubbliche come inizio di campagna elettorale. Solo il via ai lavori e la realizzazione delle opere saranno la risposta definitiva alle accuse.