Eventi - 03 agosto 2018, 07:51

Bajardo: inaugurazione della mappa degli antichi sentieri ripristinati grazie alla sezione Cai di Bordighera

Per l’occasione è stata organizzata una passeggiata lungo l’Anello di Piécastello, il sentiero n° 8. Un percorso panoramico della durata di circa ore 2-2,30, lungo 4,5 km con dislivello mt. 200.

Bajardo: inaugurazione della mappa degli antichi sentieri ripristinati grazie alla sezione Cai di Bordighera

A Bajardo domenica 5 agosto verrà inaugurata la mappa degli antichi sentieri e mulattiere ripuliti, riparati e dotati di segnaletica grazie al prezioso lavoro svolto con passione, come volontari,  dai Soci della sezione C.A.I. di Bordighera: Luigi Covi, Elda Casagrande, Paolo Guglielmi e Marcello Viale.

Per l’occasione è stata organizzata una passeggiata lungo l’Anello di Piécastello, il sentiero n° 8. Un percorso panoramico della durata di circa ore 2-2,30, lungo 4,5 km con dislivello mt. 200. Alle 9 ritrovo ai giardini pubblici di San Rocco a Bajardo. Si percorre Via XX Settembre che termina con l’imbocco della mulattiera che scende alla strada di Vetta. Si procede lungo la strada asfaltata fino al bivio di Arbin. Quindi si risale lungo la mulattiera che porta alla chiesetta di San Giovanni e, percorrendo la strada sterrata, si ritorna ai giardini di San Rocco.

Alle ore 11,30 verrà celebrata la cerimonia di inaugurazione della mappa dei sentieri di Bajardo posizionata nella nuova bacheca dalla fontana di San Rocco. Gli escursionisti avranno così a disposizione diversi percorsi panoramici con vista su meravigliosi scorci che spaziano dalle Alpi Marittime al mare della Costa Azzurra. La mappa è consultabile anche nel sito “Bajardo escursioni” tramite il link.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A NOVEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
SU