Eventi - 29 luglio 2018, 07:25

Minaccia di piogge e temporali: ieri sera il Festival di Cervo trasferito dal 'Ciapà' a Santa Caterina (Foto)

Il maestro Vincenzo Zitello (Arpa Celtica) ha presentato con ‘Metamorphose’, una musica fatta di lirismo, evocazioni, allusioni e virtuosismi sorprendenti, che mira ad esaltare le insospettabili potenzialità che dimorano tra le corde delle arpe.

Minaccia di piogge e temporali: ieri sera il Festival di Cervo trasferito dal 'Ciapà' a Santa Caterina (Foto)

Il programma del Festival di Musica da Camera di Cervo prevedeva, ieri sera presso l'incantevole Area del Parco naturale del Ciapà, il concerto con l'arpa celtica di Vincenzo Zitello.

A causa delle minacciose condizioni meteorologiche gli organizzatori, per precauzione, hanno deciso di trasferire l'evento presso l'Oratorio di Santa Caterina in Cervo. Il maestro Vincenzo Zitello (Arpa Celtica)  ha presentato con ‘Metamorphose’, una musica fatta di lirismo, evocazioni, allusioni e virtuosismi sorprendenti, che mira ad esaltare le insospettabili potenzialità che dimorano tra le corde delle arpe.

Compositore, concertista e pioniere dell’arpa celtica in Italia, Zitello propone con ‘Metamorphose’ un percorso dotato di poetica autonomia e di matura sintesi espressiva, con i ritmi più disparati, con le armonie più inconsuete, abbinando l’estro ad una solida preparazione tecnica sui suoi strumenti. Musiche di Vincenzo Zitello.

(Le foto sono di Marcello Nan)

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A NOVEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
SU