Il cibo di strada sarà protagonista a Riva Ligure con ‘StreetFood Festival’ che animerà piazza Ughetto da oggi a domenica.
L’evento è organizzato dall’Associazione Italiana Cuochi Itineranti ed il patrocinio del Comune di Riva Ligure, per promuovere la preminenza della cultura gastronomica sull’avvilente commercializzazione del cibo e su ogni forma d’ignoranza alimentare con l’obiettivo di salvaguardare i valori della cucina italiana. L’evento si inserisce nel quadro delle numerose iniziative estive volute dall’amministrazione del Sindaco Giorgio Giuffra per animare le serate estive della ridente cittadina del ponente ligure. L’Assessore al turismo Francesco Benza, sottolinea “La volontà di riproporre gli eventi che in passato hanno avuto successo con il miglior afflusso di pubblico. Le novità, come la ‘Ruota del Gusto’ (installazione di una grande ruota panoramica), nascono dal desiderio di aumentare l’offerta turistica oltre che cercare di fidelizzare la nostra utenza facendo in modo che attraverso un’esperienza positiva permanga la voglia di continuare a frequentare Riva Ligure”.
Si comincia con la cena di stasera per proseguire con il pranzo e la cena di domani e domenica. Tre giorni di ‘cibo da strada’ con operatori selezionati e rappresentanti la qualità del territorio locale e delle diverse regioni italiane. All’interno del “villaggio” i visitatori potranno gustare sia i classici che alcune specialità del cibo da strada italiano, oltre che alcune particolarità internazionali. Ad accompagnare il cibo la birra artigianale italiana ed estera. Il tutto preparato e cucinato al momento da ‘chef’, selezionati dagli organizzatori, che parteciperanno con i loro caratteristici stand o con i loro mezzi attrezzati. Tutte le serate saranno animate con intrattenimenti musicali ed a corollario dell’evento si svolgerà lo spettacolo pirotecnico che illuminerà il cielo di Riva Ligure per la gioia di grandi e piccini.