Eventi - 27 luglio 2018, 07:35

Ospedaletti: primo grande ospite ieri all'Auditorium, Andy Luotto ha cucinato ‘Il polpo in due guazzetti’ (Foto)

La seconda serata, giovedì 23 agosto, sul palco dell’auditorium saliranno ben tre chef Walter Eynard, Clelia Vivalda e Cinzia Chiappori. Proporranno una serata omaggio a Libereso Guglielmi, il giardiniere di Italo Calvino, uomo di sconfinata cultura e profondo conoscitore dei fiori eduli.

Ospedaletti: primo grande ospite ieri all'Auditorium, Andy Luotto ha cucinato ‘Il polpo in due guazzetti’ (Foto)

Ottima partenza per Ospedaletti a tavola promossa da CNA ve associazione ristoranti tavolozza. Pubblico numeroso ha partecipato e si è divertito durante lo show cooking di Andy luotto e condotto da Claudio Porchia. Successo per gambero Rosso di Sanremo portato da Isabella della motobarca furore e cucinato in una originale emulsione agrumata.

Applausi anche per gruppo Penelope e apprezzamento per il vermentino della cantina Lunar di Bosoni. Nel weekend i ristoranti aderenti proporranno la ricetta di Andy. La seconda serata, giovedì 23 agosto, sul palco dell’auditorium saliranno ben tre chef Walter Eynard, Clelia Vivalda e Cinzia Chiappori. Proporranno una serata omaggio a Libereso Guglielmi, il giardiniere di Italo Calvino, uomo di sconfinata cultura e profondo conoscitore dei fiori eduli.

Nel terzo ed ultimo appuntamento, giovedì 6 settembre, il protagonista sarà Stefano Bicocchi, conosciuto da tutti come Vito. Lui è un buongustaio e da tempo conduce la trasmissione ‘Vito con i suoi’ su Gambero Rosso Channel, dove grazie al coinvolgimento della sua famiglia ha creato un programma di successo per parlare della buona cucina in un clima prettamente casalingo. Vito, in questo caso, non cucinerà ma presenterà il suo ultimo libro. La parte del cooking show sarà riservata ad un talento locale, Marco Damele che fornirà una dimostrazione sull'estrema duttilità della 'sua' cipolla egiziana ligure. 

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A GENNAIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
SU