Eventi - 26 luglio 2018, 18:49

Vallecrosia: sabato prossimo ‘Voci di una sera d'estate’, serata d'autore al parco della Casa Valdese

Un nuovo spettacolo ideato e diretto da Lilia De Apollonia che con il circolo ‘Reading & drama’ di Ventimiglia, da lei creato anni orsono, porterà una sera-evento teatrale con musica dal vivo.

Vallecrosia: sabato prossimo ‘Voci di una sera d'estate’, serata d'autore al parco della Casa Valdese

Sabato alle 21.30 serata d'autore al parco della Casa Valdese di Vallecrosia ‘Voci di una sera d'estate’, un nuovo spettacolo ideato e diretto da Lilia De Apollonia che con il circolo ‘Reading & drama’ di Ventimiglia, da lei creato anni orsono, porterà una sera-evento teatrale con musica dal vivo.

Il tema è la sera e poesie, scene di drammaturghi, letteratura del Novecento italiano saranno unite da questo fil rouge. La Casa Valdese è una residenza per turisti e famiglie , esiste da più di 100 anni e fu colonia e agli inizi del secolo scuola; il grande parco ospitera' la serata teatrale, ideata e organizzata da De Apollonia col patrocinio del comune vallecrosino (inizio ore 21.30), Marco Balbo alla chitarra con la sua bravura; una grande opera pittorica  di Fabio Berro come artistico sfondo.

Gli attori sono della provincia o originari di essa: la stessa Lilia, poi Paola Bruno anche come cantante, Marco Corradi, Donatello e Jacopo Colomba, Giada Mei, Paola Giolli, Tina Iavarone, Giancarlo Orengo, Graziella Tufo. Lilia De Apollonia porta in scena gli amati De Filippo e Totò, Umberto Eco, il poeta Cardarelli, Stefano Benni, apprezzati  altre volte con altri testi, e a legare lo spettacolo c'è la sera in ogni scena e pagina. Il gruppo si esibisce in luoghi storico-archeologici o di valore paesaggistico, come lo scorso anno il parco dei Somaschi, altra bellezza di Vallecrosia, che portò un bel successo con un'atmosfera particolare. Entrata libera.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A GENNAIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
SU