C’è anche una eccellenza turistica di Sanremo, nella terza edizione dei ‘Certificati KoobCamp’, il premio è riservato ai campeggi e ai villaggi italiani che si distinguono per la capacità di valorizzare la cucina locale e i prodotti tipici nel ristorante interno della struttura.
Valore aggiunto per i turisti italiani e stranieri che scelgono il nostro Paese per le vacanze, la buona cucina è un valore che accomuna le strutture da nord a sud: nella ‘Top 10 Restaurant 2018’ sono presenti campeggi e villaggi di Trentino-Alto Adige, Piemonte, Liguria, Toscana, Emilia-Romagna, Lazio, Calabria e Sicilia. La selezione, come per gli altri certificati, è stata realizzata dagli esperti del network turistico KoobCamp in collaborazione con TrustYou, affermata piattaforma di feedback a livello internazionale per l’analisi delle recensioni dei turisti sui maggiori portali di settore.
Tra i 10 campeggi e villaggi con il miglior ristorante vince il ‘Camping Village Le Capanne’ di Bibbona (Livorno), in Toscana ma, al 5° posto troviamo il ‘Villaggio dei Fiori’ di Sanremo. Ideato come riconoscimento alle strutture en plein air che offrono ai turisti l’opportunità di provare i piaceri della buona tavola durante le vacanze, contribuendo a promuovere i prodotti del territorio e il Made in Italy, il Certificato di Eccellenza Restaurant 2018 testimonia l’impegno di tutti i campeggi e villaggi a livello nazionale.