Politica - 09 luglio 2018, 17:41

Imperia: è arrivata ufficialmente la rinuncia di Stefano Pugi alla carica di Consigliere Comunale "Resto all'Isah. Un uomo è tale se mantiene le promesse"

Ricordiamo che l’incarico di Pugi è svolto gratuitamente. A dicembre si azzererà il consiglio direttivo e Pugi spera in un rinnovo da parte del Sindaco Claudio Scajola per i prossimi cinque anni. Scajola nominerà anche altri due consiglieri. Un terzo è espressione del Comune di Dolcedo, mentre un ultimo è nominato dalla Regione

Stefano Pugi firma la rinuncia al Consiglio Comunale

Stefano Pugi firma la rinuncia al Consiglio Comunale

Come promesso durante la campagna elettorale, Stefano Pugi oggi ha rifiutato l’incarico da Consigliere Comunale per continuare a ricoprire l’incarico di presidente dell’Isah.

Eletto con 103 preferenze tra le fila di Obiettivo Imperia, Pugi, ha firmato la rinuncia rimanendo in carica almeno fino a dicembre. “Ho mantenuto la parola, – ha commentato a Imperia News – un po’ mi dispiace, essere stato eletto per la terza volta di fila è un onore, ma una promessa è una promessa e un uomo è tale solo se la mantiene. Essendo le due cariche pubbliche, sarebbero state incompatibili”.

Ricordiamo che l’incarico di Pugi è svolto gratuitamente. A dicembre si azzererà il consiglio direttivo e Pugi spera in un rinnovo da parte del Sindaco Claudio Scajola per i prossimi cinque anni. Scajola nominerà anche altri due consiglieri. Un terzo è espressione del Comune di Dolcedo, mentre un ultimo è nominato dalla Regione.

Per quanto riguarda l’attuale consiglio, fino a dicembre è consigliere in carica Vincenzo Garibbo, anche lui eletto in Comune con “Area Aperta”. In questo caso, Garibbo a differenza di Pugi dovrebbe rinunciare all’incarico all’Isah per mantenere quello in Consiglio Comunale, dove è stato eletto per la prima volta.

Questa sarà la composizione in Consiglio Comunale di Obiettivo Imperia, in seguito alle nomine degli assessori Simone Vassallo e Ester D’Agostino: Roberta Minasso, Nicoletta Oneglio, Daniele Ciccione, Paolo Ornamento, Stefano Pugi, Antonello Motosso, Andrea Landolfi e Martina Bencardino.  

Francesco Li Noce

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A GENNAIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
SU