Come promesso durante la campagna elettorale, Stefano Pugi oggi ha rifiutato l’incarico da Consigliere Comunale per continuare a ricoprire l’incarico di presidente dell’Isah.
Eletto con 103 preferenze tra le fila di Obiettivo Imperia, Pugi, ha firmato la rinuncia rimanendo in carica almeno fino a dicembre. “Ho mantenuto la parola, – ha commentato a Imperia News – un po’ mi dispiace, essere stato eletto per la terza volta di fila è un onore, ma una promessa è una promessa e un uomo è tale solo se la mantiene. Essendo le due cariche pubbliche, sarebbero state incompatibili”.
Ricordiamo che l’incarico di Pugi è svolto gratuitamente. A dicembre si azzererà il consiglio direttivo e Pugi spera in un rinnovo da parte del Sindaco Claudio Scajola per i prossimi cinque anni. Scajola nominerà anche altri due consiglieri. Un terzo è espressione del Comune di Dolcedo, mentre un ultimo è nominato dalla Regione.
Per quanto riguarda l’attuale consiglio, fino a dicembre è consigliere in carica Vincenzo Garibbo, anche lui eletto in Comune con “Area Aperta”. In questo caso, Garibbo a differenza di Pugi dovrebbe rinunciare all’incarico all’Isah per mantenere quello in Consiglio Comunale, dove è stato eletto per la prima volta.
Questa sarà la composizione in Consiglio Comunale di Obiettivo Imperia, in seguito alle nomine degli assessori Simone Vassallo e Ester D’Agostino: Roberta Minasso, Nicoletta Oneglio, Daniele Ciccione, Paolo Ornamento, Stefano Pugi, Antonello Motosso, Andrea Landolfi e Martina Bencardino.